L’anno 2020 rimarrà nei nostri ricordi come l’anno delle ristrettezze e dei sacrifici, un anno che ha ci ha imposto di seguire percorsi obbligatori volti al contenimento di un virus che prepotentemente è entrato nelle nostre vite sconvolgendo le nostre abitudini.
Il calendario dei vari appuntamenti è stato completamente annullato per evitare il diffondersi del contagio anche per chi come noi conduce una vita abbastanza regolare e non sottovaluta eventuali pericoli, d’altra parte neanche sarebbe giusto isolarsi completamente e privarsi delle più piccole soddisfazioni.
Le relazioni personali sono la base e sono altresì necessari, per condividere momenti e condurre una vita essenzialmente di confronto e di armonia, per questo i consiglieri della Provincia di Milano hanno promosso una giornata di incontro famigliare tra amici ed è così che spontaneamente e senza alcun protocollo si è potuto concretizzare un evento che molti attendevano e che ha dato modo di rinforzare i nostri rapporti e ha dato a tutti la possibilità di conoscere i relativi partner e rendere questa giornata momento di aggregazione, nel rispetto delle regole e del buon senso.
Il 24 Luglio durante l’ultimo consiglio direttivo si è presa l’iniziativa di incontrarci e per concretizzare l’appuntamento, il nostro consigliere Alessio Marchese ci ha invitato a casa sua.
È bastato quindi solo la buona volontà che ha visto la partecipazione della maggior parte del Direttivo.
Il 23 agosto scorso intorno a mezzogiorno 19 commensali, sedevano a tavola per iniziare a gustare un piatto formato da diverse portate di carne alla brace, verdure e insalata.
Due parole di benvenuto e ringraziamento e si è iniziato così come testimoniano le foto allegate
Il tutto è stato allietato da canzoni prevalentemente cantate da Alessio.
I padroni di casa, il consigliere Marchese Alessio e sua moglie Grazia ci hanno fatto sentire a casa nostra e abbiamo trascorso una bella e serena giornata condivisa da tutti e che tutti avrebbero voglia di ripetere anche per coinvolgere coloro che per motivi diversi non hanno potuto partecipare.
Quello che è scaturito da questa bella giornata è essenzialmente la voglia di stare insieme e possiamo definirla come un test che dimostra che con poco è possibile passare qualche ora in armonia.
Il presupposto potrebbe essere quello di coinvolgere anche e soprattutto le sezioni della stessa provincia, al fine di riproporre un’analoga giornata con la partecipazione di tutti coloro che propensi a conoscerci maggiormente e condividere una giornata particolare.
Se cosi fosse, come dimostrato basta poco, un po’ di buona volontà e spazi adeguati a seconda del numero dei partecipanti.
Coloro che vorranno partecipare si ritengano da subito tutti invitati
ANB Prov Milano